La casa ARI - Una casa in abruzzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

La casa ARI

“La Casa in Abruzzo” è una casa di dimensioni interessanti costruita negli anni settanta e situata in una delle parti più belle dell’Abruzzo, sulle prime colline che dall’Appennino italiano scendono dolcemente verso il mare.
Si trova in una zona in cui, percorrendo la strada che da Guardiagrele scende verso la piana del fiume Foro, permette di raggiungere alcuni dei centri più belli e importanti della zona.
Verso nord la storica città di Chieti ( Theate o Thegeàte, Θεάτη), che rappresenta da sempre uno dei più importanti centri dell’Abruzzo¸ verso Sud la città di Lanciano, verso valle, a soli 18 Km, la città balneare di Francavilla al Mare  e infine il Parco nazionale della Maiella.
Il luogo unisce la bellezza del paesaggio con la dolcezza di un clima sempre piacevolmente ventilato, anche nelle più calde giornate estive. Dalla casa, lo sguardo spazia per molti e molti chilometri, incontrando decine di paesi piccoli e grandi, immersi in una natura ove l’opera dell’uomo si inserisce armoniosamente con aree boschive intatte.
La casa comprende un grande fabbricato ad uso abitativo (circa 110 mq) che si sviluppa nella parte superiore e si apre su di un vasto giardino di 400 mq, accompagnato da un grande spazio nella parte inferiore (circa 150 m) attualmente adibito a grande magazzino ma originariamente utilizzato per metà come soggiorno e cucina e l’altra metà come magazzino (scarica le planimetrie della casa Ari).
Dopo molti anni, l’attuale proprietario ha deciso di mettere in vendita questa bella realtà, confidando che  ci siano appassionati interessati ad abitare la casa, o a coltivare il terreno, o ancora – e ancor meglio – ad entrambe le cose.
Il prezzo richiesto per  la casa pur significativo, è tuttavia assai ridotto considerando la stupenda e panoramica posizione e la possibilità, attraverso una semplice ristrutturazione, di adibirla a diversi usi.
Questo sito è stato realizzato per fornire a chi fosse interessato le principali informazioni che gli consentano una prima valutazione di questa opportunità. Attraverso la sezione Contatti è poi possibile entrare direttamente in comunicazione con la proprietà, sia per ottenere ulteriori notizie, sia per esprimere il proprio interesse e richiedere una visita in loco.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu